Trucchi che nessuno conosce per risparmiare sul costo degli hotel

 

Trucchi che nessuno conosce per risparmiare sul costo degli hotel

Ovviamente oltre al risparmio sui voli, esistono anche dei trucchi per risparmiare sugli hotel. 

Di solito ci si arrende subito alla prima offerta che capita, ma molti non sanno che è possibile risparmiare di moltissimo perdendo un po’ più tempo.  Come fare? Vediamo adesso dei piccoli suggerimenti che potrebbero salvarti la vita.


1.  SITI MIGLIORI: COMPARA PREZZI


I siti migliori dove acquistare sono quelli di comparazione. 

Il grande vantaggio di questa tipologia, dunque, è quello di consentire all’utente di scovare sempre la tariffa più conveniente.

Ad esempio: Trivago, Hotels.com, Viaggiandolowcost, Booking.com , Hostel.com (ostelli).

Per assicurarti il prezzo migliore, ti consiglio di verificare eventuali feste della città , eventi o partite ecc.. in questi giorni i prezzi sono più alti, perché ci sarà più flusso turistico.


 

2.  SITI PIÙ ECONOMICI

Oltre i siti di comparazione prezzo, esistono dei siti dov’è possibile trovare dei prezzi bassi sui vostri alloggi.

Esempio: Lastminute.com , Trip.com , Airbnb (case vacanza,appartamenti,stanze private) Expedia.




3.  HOTEL APPENA APERTI

Durante il primo periodo di apertura di un nuovo hotel, trovate sempre dei prezzi bassi per attirare la clientela. Potrete avere così l’opportunità di alloggiare anche in hotel di lusso ad un prezzo basso.

Come trovarli?  Puoi farlo consultando il sito LeMiami o semplicemente digitando su Google la frase “new hotel openings”.



4.  DIVIDI IL SOGGIORNO

Alcune volte, quando inserisci le tue date nella ricerca degli hotel appare un hotel molto conveniente ma non disponibile per le tue date. Molto snervante! Se sei flessibile potresti però approfittarne acquistando sia la struttura conveniente che un’altra struttura magari in un’altra città e dividere il soggiorno. Puoi farlo sia manualmente tu stesso oppure consultando il sito : https://www.lemiami.com/master-list-2018-worldwide-hotel-openings/ 



5.  CANCELLAZIONE GRATUITA


Molti hotel e siti di prenotazione alberghiera permettono di cancellare gratuitamente l’opzione fino a 48 ore prima (a volte anche 24 ore prima) dell’arrivo. Fatti furbo: seleziona una camera con cancellazione gratuita e aspetta un po’ prima di comprare, per vedere se il prezzo si abbassa. In questo caso disdici e poi prenota nuovamente lo stesso hotel al prezzo inferiore.



6.  SITI PARTICOLARI 


Esistono dei siti appositi, come roomertravel.com e cancelon.com sui quali i viaggiatori mancati mettono in vendita le proprie prenotazioni, di solito a un prezzo inferiore rispetto a quello effettivamente pagato.







Ricordate che le offerte non cadono dal cielo e che se volete risparmiare davvero,non dovete limitarvi a seguire solo un trucco di questi e arrendervi... provateli tutti e cercate !

Se avete bisogno di informazioni o aiuto,potete contattarmi sulla sezione CONTATTI o sui miei canali social (TIK TOK E INSTAGRAM) DIGITANDO: VIAGGIARE SENZA UNA LIRA.































 
















 


























Commenti